Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
abiti

abiti

abiti

nascita di stile americano attraverso abiti

DALLAS - abiti sono il soggetto, ma non la questione della "Brides americane: l'ispirazione e l'ingegno", in mostra fino al 24 ottobre presso Patterson Appleton Centro per le Arti Visive a Denton, Texas.
"Ho voluto presentare la nascita di stile americano attraverso abiti da sposa - questi cambiamenti sottili del 19 ° secolo al 20 ° secolo abiti moderni", ha detto Walker Myra, curatore. "La migliore nella storia della moda non è evidente, ma il periodo di transizione, e questi sono di cogliere i momenti più difficili e per definire".
L'evoluzione da sposa è - e bruschi cambiamenti - sono in mostra da quasi ogni decennio dal 1840. La maggior parte dei 45 abiti uscì dal voluminoso Texas Collection presso l'Università del North Texas abiti lunghi, dove Walker è un professore e direttore del 18.000 pezzi dell'archivio lavoro. Altri sono stati presi in prestito dalle donne locali, tra cui la nipote Stanley Marcus ', Allison V. Smith.
"Si tratta di manufatti molto speciali", riflette Walker. "Un matrimonio Una persona che ogni spostamento economica della un'occasione formale che ogni donna ha nella sua vita, non importa -. Vuole il meglio che possono vestire Spesso è meglio che si potrà mai vedere .. "
La mostra è una passeggiata affascinante e informativo attraverso 170 anni Brautmode, dettagliate, in seta ecru abiti in raso con fianchi stretti spaventose Smiths ritagliata giacca marina su una sottile colonna bianca maglia progettista Matteo Earnest di lunghezza cocktail prima di ricevere tranciato.
"Il mio obiettivo è spose americane e l'essenza del loro modo di energia", spiega Walker. "E 'un altro obiettivo sul look di moda, se si dispone di questo tipo di abito vestiti donna eleganti, e là, da un secolo all'altro, e reinterpretazione ha avanti e indietro. Si tratta di una formalità e decoro e tutte le cose che meno valore sono in questi giorni. "
Selezionata Walker, lo spettacolo con un classico completo gonna a lume di candela dal 1844 inizia quattro anni dopo la regina Vittoria ha preso l'influente abito da sposa bianco, la tradizione per i Royals controtendenza da indossare per argento metallico o oro.
"Aveva appena passato attraverso tutta la pompa dell'incoronazione e lei era finita", spiega Walker. "Voleva un vestito che è stato fatto di pizzo e ha mostrato loro abito individualità per la sposa, la madre, la loro personalità."

Partager cet article

Repost 0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article