Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
abiti

abiti

abiti

le stelle né imitano l'abito o il taglio di capelli

Perché non è visibile all'esterno, shaatnez cercasi abito da sposa, anche se conservato oggi da alcuni ebrei osservanti, non è un segno distintivo di vestire ebraica. Con vestiti fatti in serie, laboratori speciali sono necessari per determinare se un particolare indumento contiene la miscela proibita. In passato, in molte comunità, il processo si diffuse occupazione ebraica al fine di controllare la combinazione di abbigliamento fibre e tessile.

Due principali tendenze hanno portato a vestire le decisioni halakhico. Uno è la segregazione dell'ambiente generoso: "Non si dovrebbe seguire le loro leggi" (Levitico 18: 3), come avviene di solito dichiarato nella Bibbia. In particolare per quanto riguarda il vestito, Maimonide, il noto studioso medievale ebraica vestiti di comunione, ha detto: "Non dobbiamo seguire le vie di coloro che adorano le stelle né imitano l'abito o il taglio di capelli" (Mishneh Torah, Hilkhot Avodat Kokhavim 11: 1).
Un'altra grande preoccupazione le decisioni halachiche vestono la modestia sono varie questioni - ad esempio, l'obbligo di essere accuratamente vestito e coperto durante la preghiera (Tosefta Brachot 2:14 II secolo C.E.). Questo atteggiamento è stato poi interpretato come la separazione tra la parte superiore del corpo, considerato spirituale e pura, la parte inferiore, considerato banale e sporco. Tra i chassidim dall'Europa dell'Est (XVIII secolo), la divisione del corpo ha guadagnato ricco significato simbolico ed è compiuta da Gärtle, cintura scivolato rituali prima della preghiera.
 

Partager cet article

Repost 0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article